Consulting, Compliance and Validation
TELEFONO +39.051.531624
I NOSTRI UFFICI

Lun - Ven 8:00 - 18:00

INDIRIZZO

via G. Matteotti 25/2 - Villanova di Castenaso (BO)

Manutenzione assistita

Author
I NOSTRI SERVIZI

Manutenzione tecnica assistita

Spai attraverso il progetto HELP for TECH offre un servizio di Help Desk davvero unico, speciale e innovativo.

Anche l’installazione e la convalida si fanno da remoto

Con il servizio Help 4 Tech sarà possibile eseguire da remoto anche l’installazione e la convalida. Non ci sarà bisogno di mandare un tecnico in trasferte lontane e costose, grazie al team Spai di tecnici madrelingua in inglese, francese, arabo, tedesco, polacco e altre lingue, si potrà guidare il cliente finale in tutta sicurezza in queste due importanti fasi: installazione e convalida della macchina.

Spai sarà in grado di collegare i clienti finali con i tecnici della casa madre (clienti Spai), fornire il supporto tecnico per il software, un professionista che farà da camera di regia e la traduzione tra il tecnico installatore e il cliente finale.

Il servizio Spai comprenderà:

  1. Verifica della disponibilità di una rete dati wireless del cliente finale e dei requisiti necessari nella postazione di installazione.
  2. Fornitura o assistenza nell’acquisto degli Smart Glasses.
  3. Supporto tecnico per l’utilizzo del software e traduzione delle istruzioni da impartire per l’installazione e/o convalida della macchina.

Una soluzione tecnica con qualcosa in più...

Il progetto prevede il coordinamento e la somministrazione di informazioni tecniche tra personale qualificato, con competenze sulle macchine specifiche e i tecnici dei clienti finali, offrendo anche l’eventuale supporto di interpreti nella lingua dell’utilizzatore.

La creazione di questo Help Desk integra e migliora la somministrazione delle informazioni tecniche solitamente demandate ai Manuali di Uso e Manutenzione, consentendo una ricerca mirata degli argomenti e una più semplice e rapida comprensione.

Help for Tech ITA

Cosa prevede in concreto il servizio?

Il servizio prevede, per le aziende costruttrici, la riduzione dei costi (e quindi un risparmio), lo spostamento dei centri di costo di alcune attività e quindi una maggiore deducibilità di quei costi (altro risparmio), ma soprattutto la possibilità di offrire un servizio innovativo ai propri clienti, servizio che per loro diventerà sempre più fondamentale e irrinunciabile.

Attraverso un network dedicato e gestito da personale esperto sarà possibile comunicare in modo diretto con l’utente finale e nella lingua da lui richiesta, aiutandolo a risolvere a distanza le criticità e a ridurre i tempi di fermo macchina con una velocità ed efficacia mai vista prima.

Help for Tech Eng
Help for Tech Eng

In che modo si stabilirà il contatto diretto con l’utente finale?

Attraverso dispositivi personali di realtà aumentata come occhiali e auricolari, sarà possibile, utilizzando una rete privata e sicura di trasmissione dati, scambiare informazioni audio e video in tempo reale sia verso il centro HELP for TECH che verso l’utilizzatore finale.

Il servizio potrà essere attivato negli orari richiesti dall’utente (anche 24 ore) e il personale specializzato comunicherà nella lingua richiesta dall’utente.

Help for Tech ITA

Vuoi saperne di più?